IL SETTORE WEALTH MANAGEMENT

Gli operatori del settore Wealth Management hanno l’obiettivo di gestire il patrimonio di un individuo, di una famiglia o di un’azienda, fornendo consigli specifici in merito a esigenze di natura legale, giuridica e finanziaria.

Sono diversi i fattori che possono contribuire al depauperamento di un patrimonio: sconvolgimenti politici, modifiche della legislazione o, più semplicemente, utilizzo irresponsabile.

In questo campo si forniscono molti servizi: dal miglioramento della gestione e dell’amministrazione di un patrimonio alla salvaguardia della privacy.

Per operare efficientemente nel settore, è necessario ricorrere a specialisti che abbiano spiccate doti nel concludere operazioni finanziarie e complessi trust transfrontalieri.

Sviluppare una strategia produttiva nel Wealth Management richiede un importante investimento di tempo sia per i clienti che per gli advisers.

Rothschild offre una protezione di attività finanziarie e non finanziarie, dalle imprese alle fondazioni, agli yacht e ai beni artistici.

Il Gruppo è specializzato, inoltre, nel monitoraggio degli sviluppi in materia di pianificazione internazionale e fiscale. Tali aspetti sono fondamentali per assicurare al cliente una gestione solida ed efficace del suo patrimonio.

Tutela degli asset patrimoniali, pianificazione e gestione finanziaria, immobiliare, previdenziale e assicurativa, e passaggi generazionali e successioni sono le aree di intervento del settore Wealth Management.

Rothschild fornisce una gamma completa di servizi, aggiornati ai nuovi standard tecnici, e si occupa anche di aspetti più specifici, tra i quali la governance e la pianificazione del patrimonio familiare per le generazioni future.

Il Gruppo è specializzato, inoltre, nella consulenza alle famiglie internazionali che hanno affari in diversi domicili e giurisdizioni.

Rothschild, infine, è l’interlocutore ideale anche in ambito benefico: fornisce consigli ai clienti che vogliono donare i propri soldi in beneficenza e aiuta a scegliere con cognizione tra le opzioni disponibili.